top of page
ING. LUCA ONOTRI
Nato il 09/01/1989 a Napoli.
Ha conseguito con lode la laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio (classe delle lauree LM-35) presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi sperimentale riguardante gli aspetti cinetici e di sicurezza delle reazioni di nitrazione della benzaldeide.
Ha sostenuto e superato l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di “Ingegnere Civile-Ambientale” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, sez. A (senior), settore Civile e Ambientale.
Ha conseguito l’abilitazione per ricoprire il ruolo di “Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione” (RSPP) presso Wintime Spa e FORM&ATP.
Ha iniziato il percorso lavorativo presso le società di ingegneria “GMN Engineering” e“4M Engineering”, ricoprendo il ruolo di progettista di reti idriche e fognature, curando la partecipazione a gare di appalto.
Ha collaborato con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Centro Interdipartimentale Ricerca Ambiente (CIRAM), svolgendo compiti di ricerca sul trattamento fotocatalitico di reflui industriali e produzione di idrogeno.
Ha conseguito un master sui “Sistemi di Gestione Qualità”, “Ambiente” e “Sicurezza” (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001) presso la “SIDA Group”.
Attualmente svolge la libera professione offrendo servizi di “Consulenza e Progettazione nel settore dell’Ingegneria Civile e Ambientale” e fornisce servizi di consulenza per la “Sistemia S.p.A” e “Prisco & Associati Srls”.
CV Luca Onotri: CV
bottom of page